Talks "LA SOSTENIBILITÀ PEDALA" - Mobilità urbana e turismo lento in bicicletta
Mobilità urbana e turismo lento in bicicletta. Intervengono: - Ammj Traore - Vice-presidente FIAB Torino Bike Pride - Leo Longo - titolare Bicierin Ciclofficina con cucina - Asja Ausilio - ricercatrice del Sys Lab presso Politecnico di Torino Modera NoSignal Magazine
QUANDO
16 giu 2024, 18:00 – 19:00
SERRA FIENO, ORTI GENERALI
INFO
Talk "LA SOSTENIBILITÀ PEDALA" Mobilità urbana e turismo lento in bicicletta La domenica perfetta per chi ama la bicicletta? 🚲 È quella di Ortometraggi Film Festival! Dopo il Bike Ride per raggiungere insieme Orti Generali infatti, la serra ospiterà un talk dedicato proprio al tema della mobilità urbana e del turismo lento. Dalla promozione dell’uso della bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano e ancor di più come strumento di aggregazione comunitaria alla progettazione di un sistema turistico che non solo rispetti l’ambiente, ma che lo valorizzi, muovendoci tra la prospettiva locale e quella glocale, esploreremo le dinamiche, le sfide e le soluzioni innovative che stanno trasformando il modo in cui viviamo e viaggiamo.
Intervengono:
- Ammj Traore - Vice-presidente FIAB Torino Bike Pride
- Leo Longo - titolare Ciclofficina Bicierin con cucina
- Asja Ausilio - ricercatrice del Sys Lab presso Politecnico di Torino
Modera la redazione di NoSignal Magazine, magazine multimediale di approfondimento culturale gestito da una redazione under 30, progetto dell’associazione culturale NoSignal ETS (@nosignal_ets)
🎟️ L’ingresso a Ortometraggi Film Festival è riservato ai tesserati dell’associazione Gomboc, con tessera Ortometraggi. E’ possibile tesserarsi direttamente in loco ad un costo di 5 Euro, comprensivo di tutte le attività di Ortometraggi Film Festival (escluso il Workshop di Serigrafia).