SFILATA DI MODA UPCYCLED di Must Had + Introduzione di R. Cruciani e M. Aghemo
Gli orti urbani ospiteranno la sfilata di Must Had, capi generati partendo da scarti tessili o provenienti da altre industrie che riprendono nuova vita. Una sfilata che vuole rimarcare il forte legame che esiste tra vestiti e ambiente, proponendo un’attenzione maggiore a ciò che indossiamo.
QUANDO
17 set 2022, 18:45 – 20:00
SERRA CORSI > AREA ORTI URBANI, ORTI GENERALI
INFO
Gli orti urbani ospiteranno la sfilata di Must Had, capi generati partendo da scarti tessili o provenienti da altre industrie che riprendono nuova vita. Una sfilata che vuole rimarcare il forte legame che esiste tra vestiti e ambiente, proponendo un’attenzione maggiore a ciò che indossiamo. La sfilata verrà introdotta da un talk tematico a cui prenderanno parte Roberto Cruciani content creator e fair fashion supporter e Matteo Aghemo, co-founder di Must Had.
Partecipano:
- Must Had
Must Had è una startup di abbigliamento upcycled, un marketplace online che riunisce stilisti e brand artigianali che vendono prodotti generati partendo da scarti tessili o provenienti da altre industrie. L’idea alla base del progetto è: la vera sostenibilità parte dal riutilizzare ciò che già esiste e allungare la vita dei vestiti significa anche allungare la vita del pianeta. Da qui il motto della startup Must Had, ovvero, tutto si merita una seconda opportunità.
Giovane team progettuale del Politecnico di Torino, impegnato nella progettazione di concept e ricerca creativa di nuove collezioni in cui abiti di seconda mano dal gusto occidentale vengono opportunamente modificati con l'applicazione di tessuti e ricami con l'obiettivo di avvicinare le minoranze etniche e la cultura italiana nella città di Torino, attraverso un'operazione sostenibile di upcycling in cui l'abito, output primario, diventa veicolo di un messaggio di inclusione, elementi e valori.