Ermanno Cavaliere - COLLAGE "LA FERTILE INCERTEZZA" (PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA)
Con la partecipazione della comunità di Mirafiori Sud e Orti Generali, si lavorerà su ritratti fotografici, riassemblandoli. La restituzione al quartiere sarà un’opera partecipata che renderà protagonisti gli abitanti, facendoli diventare parte di un’installazione muraria in grande scala.
QUANDO
18 set 2022, 10:00 – 12:00
ORTI URBANI, ORTI GENERALI
INFO
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA (max 12 posti)
Costo del biglietto (da pagare direttamente in loco):
- 15 €
- 10 € per residenti Mirafiori
Il collage collettivo si sviluppa sulle 3 giornate del festival:
- Ven 16 settembre, h 18:00 - 20:00
- Sab 17 settembre, h 10:00 - 12:00
- Dom 18 settembre, h 10:00 - 12:00
Collagista di Pagani, vive e lavora tra Berlino e l’Italia. Realizza collage dal 2010 che indagano incastri di immagini attraverso cui la realtà si altera in nuove forme e significati. Ermanno Cavaliere lavora con progetti personali e collettivi in tutto il mondo e ha partecipato a importanti mostre dedicate al collage contemporaneo.
Con la partecipazione della comunità di Mirafiori Sud e Orti Generali, l'artista residente terrà il laboratorio di collage LA FERTILE INCERTEZZA che indagherà il tema dell’incertezza come il luogo di molteplici possibilità.
Si lavorerà su ritratti fotografici di persone, decostruendo e ricostruendo l’immagine. Un lavoro collettivo che, circoscritto in una cornice ludica e creativa, possa far riflettere sul concetto di comunità. La restituzione al quartiere sarà un’opera che, oltre a donare bellezza, inneschi un processo partecipato che renda protagonisti gli abitanti della comunità, che diventeranno parte di un’installazione muraria in grande scala di fronte agli orti urbani.