CRISI CLIMATICA E CRISI SOCIALE: INTERCONNESSIONI E BATTAGLIE COMUNI
Esiste una connessione tra la crisi climatica in cui siamo immersi e la crisi sociale sempre più evidente nella società dei giorni nostri? Come il cambiamento climatico influenza e influenzerà il nostro modo di vivere e di fare comunità? Con xFarm, DEES Università Milano Bicocca, Orti Generali
QUANDO
18 set 2022, 19:00 – 20:00
SERRA CUCINA, ORTI GENERALI
INFO
Esiste una connessione tra la crisi climatica in cui siamo immersi e la crisi sociale sempre più evidente nella società dei giorni nostri? Come il cambiamento climatico influenza e influenzerà il nostro modo di vivere e di fare comunità? Queste due tematiche sono due delle sfide più grandi che ci apprestiamo a combattere da ora ai prossimi anni, siamo pronti per affrontarle? Il senso di comunità e la retroinnovazione ci aiuteranno a superare tutto questo?
Partecipano:
XFARM, progetto della Cooperativa Sociale Qualcosa di Diverso, all’interno dell’esperienza del Laboratorio Urbano ExFadda, è un'azienda agricola nata su terreni confiscati alla criminalità a San Vito dei Normanni. XFARM promuove agricoltura sociale ed ecologica.
- Department of Earth and Environmental Sciences - Università Milano Bicocca
Dipartimento che si occupa dell'evoluzione ambientale e della dinamica del pianeta Terra. Ricercatori, insegnanti e tecnici appartengono a diverse discipline, tra cui geologia, chimica, biologia e fisica.
- Orti Generali Orti Generali è un parco di orti in città. Un nuovo spazio metropolitano, pubblico, verde, rigenerato. Orti, relax, cibo sano e attività all'aria aperta.
Modera Irene Ronga - Ricercatrice Dipartimento di Psicologia UniTo