LA TERZA DIMENSIONE DI MORIANA - ESPERIMENTO DI CINEMA COLLETTIVO
Durante il festival sarà possibile partecipare alla produzione di un’opera visuale collettiva che racconti per immagini Mirafiori Sud, nell’intreccio tra natura e spazi urbanizzati a cura dell'Associazione Culturale elvira.
QUANDO
Orario da definire
ORTI GENERALI
INFO
Durante i due giorni di festival sarà possibile partecipare alla produzione di un’opera visuale collettiva che racconti per immagini Mirafiori Sud, nell’intreccio tra natura e spazi urbanizzati, vita di comunità e aree industriali dismesse. I materiali raccolti verranno editati nei mesi successivi in un workshop di montaggio, dando vita ad una traccia visiva che verrà sonorizzata live da Niccolò Zilocchi.
A cura di Associazione Culturale elvira che lavora sul territorio di Torino e del Piemonte dal 2018 realizzando documentari, progetti di video documentazione, laboratori di cinema e laboratori di video partecipativo per adulti e adolescenti. Fondata da Beatrice Surano, Dunja Lavecchia e Morena Terranova, elvira nasce da un interesse comune: scoprire, esplorare e documentare progetti sociali, fenomeni culturali ed espressioni artistiche, in riferimento principalmente al contesto italiano, ma attraverso un confronto costante con il contesto internazionale.
elvira è il frutto di una grande dose di curiosità e passione. Anzi tre. Anzi mille: elvira ama lavorare in squadra ed è sempre alla ricerca di nuove collaborazioni. Formalmente elvira è un’associazione, ma è anche un collettivo, un catalizzatore di interessi e un contenitore multiforme in continua evoluzione.
L’attività è aperta a tuttə e gratuita, previa iscrizione.
Per partecipare ed avere informazioni su orari e date esatte inviare una e-mail a siamoelvira@gmail.com entro il 15 settembre.